Purtroppo, gli steroidi anabolizzanti non solo accelerano la crescita muscolare e lo sviluppo della forza, ma hanno anche effetti negativi sul sistema endocrino del corpo. Per esempio, l’uso a lungo termine di droghe sportive può alterare l’equilibrio ormonale e ridurre la produzione naturale di testosterone. Per mitigare gli effetti negativi dell’uso di steroidi, gli atleti usano PCT (Post Cycle Therapy). Si basa su antiestrogeni – farmaci speciali venduti insieme ad altri farmaci sportivi sul nostro sito web.
La terapia antiestrogenica mira principalmente a normalizzare la produzione dell’ormone maschile testosterone e ad abbassare il livello dell’ormone femminile estrogeno. La terapia post-ciclo permette di evitare la ginecomastia e di mantenere i risultati sportivi ottenuti. Anche la “ricaduta” dopo la PCT è minima. Questo vale sia per la massa muscolare che per gli indicatori di forza. Quali farmaci possono ottenere questo risultato? La lista oggi include Clomid, Anastrozolo (Letrozolo), Tamoxifene, Gonadotropina e Cabergoline (Dostinex).
Proviron e Viagra sono anche spesso usati per aumentare la potenza e l’attività sessuale durante il PCT. Tuttavia, vale la pena di ricorrere a questi potenti agenti solo come ultima risorsa – quando ci sono problemi evidenti nella zona genitale.
L’uso di antiestrogeni nella terapia post-ciclo persegue diversi obiettivi contemporaneamente. Questi includono il ripristino della produzione naturale di ormoni come testosterone, estradiolo, progesterone, prolattina, ormone follicolo-stimolante (FSH), ormone luteinizzante (LH), ecc. PCT è anche importante per migliorare la qualità del sangue, che può cambiare notevolmente quando si assumono steroidi anabolizzanti. Gli anti-estrogeni nel bodybuilding riportano rapidamente le caratteristiche essenziali del corpo alla normalità, il che è importante per gli atleti che competono e si sottopongono a controlli medici. Provoca anche la normalizzazione del fegato e del pancreas. Questi organi sono i più sensibili agli effetti degli steroidi anabolizzanti, ecco perché la loro condizione deve essere monitorata prima. Un altro vantaggio del PCT è che ripristina la funzione dei testicoli, che possono essere colpiti dall’uso di steroidi. Così, gli antiestrogeni prevengono le disfunzioni sessuali, migliorano la qualità dello sperma e ne aumentano la quantità. La terapia antiestrogenica permette anche di salvaguardare e consolidare i risultati sportivi raggiunti, riducendo le ricadute post-ciclo.
In questa pagina del nostro sito troverete solo farmaci PCT originali in vendita in Italia. I nostri prodotti sono forniti direttamente dai produttori farmaceutici e poi spediti ai nostri clienti e consegnati in modo rapido ed efficiente. Quando compri i nostri prodotti, puoi verificare la qualità e la validità di ogni prodotto con il codice di convalida unico che si trova sulla pagina di ogni prodotto. Questo garantisce l’origine del prodotto e la sua qualità farmaceutica.